Attraverso la Rete e' possibile commercializzare prodotti e servizi di qualsiasi natura, non solo contenuti e prodotti digitali (software, consulenze, notizie). Il canale telematico può essere rivolto al miglioramento verso l'esterno della comunicazione aziendale, sia come canale di marketing che come strumento di interazione con i clienti. La riorganizzazione dell'azienda per la gestione dei flussi di lavoro e delle informazioni velocizza e semplifica l'accesso alle informazioni. La rete, anche come canale di vendita, migliora la qualità dei servizi dell’impresa nell'interesse del consumatore, agendo sulla celerità degli scambi e sull'assistenza pre e post vendita. E’ possibile sfruttare il canale telematico per rivolgersi direttamente al cliente finale, ma anche verso la propria struttura di vendita (rivenditori, agenti) o verso le proprie filiali e verso i fornitori.

In tale ambito, lo Studio svolge attività di:

  • consulenza su nomi di dominio (domain name);
  • assistenza nella creazione di un sito Web nel rispetto della normativa;
  • verifica di un sito Web già esistente;
  • predisposizione di modelli contrattuali per la vendita di prodotti e servizi B2C e B2B;
  • consulenza su problematiche privacy
  • consulenza sulle applicazioni della firma digitale;
  • consulenza su problematiche di concorrenza sleale in Internet;
  • consulenza in tema di normativa pubblicitaria (pubblicità comparativa, spamming, etc.);
  • consulenza per la valutazione e certificazione della sicurezza dei dati.

 

 

 

     

    © 2005 Studio Grisafi - www.studiogrisafi.com - Disclaimer Legale